martedì 17 giugno 2008

Ooooooohhhhh......

Dedicato a Alex Zobel



Etta James - Sugar on the Floor


Non perderti nel passato, non rincorrere il futuro;
il passato non c'è più e il futuro non è ancora arrivato.
Osservando profondamente la vita così com'è,
in questo stesso momento, dimora nella stabilità e nella libertà.
Devi stare attento oggi: attendere fino a domani è troppo tardi.
La morte giunge inattesa, com'è possibile patteggiare con lei?


(Bhaddekaratta Sutta)

sabato 14 giugno 2008

Papaloko

Il mio preferito di questa quasi scorsa Primavera:



http://www.axialvirtual.com/indexeng.html


giovedì 12 giugno 2008

Gocce del mare


Abbiamo bisogno di un mito, sia per vivere che per morire.

Il mito dell'ultima danza del Guerriero mi piace.



Il mio spirito danzerà all'ombra di quella roccia, tra i gabbiani ed i pellicani, i leoni marini e le stelle marine. Vorrei dare indietro la mia carne all'oceano, per nutrire i pesci che spesso hanno nutrito me.

So che la morte disperderà tutti gli elementi del mio se' personale, come una collana di perle si disperde quando il filo si rompe. Ma so che gli archetipi ricorrono continuamente, giocando all'infinito il loro ruolo nel dramma cosmico, ognuno con la propria memoria profondamente radicata nell'inconscio collettivo. Si tratta di questo, la memoria degli archetipi, che ci dà la sensazione di essere stati qui prima. L'ego personale perisce nel momento della morte. Ma gli archetipi vivono a lungo, poiché sono proiezioni della mente del Vecchio. Dunque anche se il mio ego personale muore, i miei archetipi riappariranno di continuo e danzeranno insieme sul palco della vita.

Lo spettacolo deve continuare. Deve andare avanti per sempre, ritornando in eterno. In questa danza di morte, il mio spirito girerà e ruoterà come i Dervisci Mevlevi. Qual è il tema principale di questa danza sacra? I corpi che ruotano simbolizzano il cambiamento, la morte e la rinascita, i giorni e le notti del cosmo. Le braccia aperte (una mano volta verso l'alto ed una verso il basso) sono simbolo del grande Scambio Cosmico:

"una mano dà, l'altra prende"

Ma lo spirito dei danzatori, al di là di essere e non essere, è focalizzato sull'Uno.

La Ilah-e Illa Allah
Non c'è altro Dio che Dio.




Il ruotare dei Dervisci, l'infinito ruotare della ruota della rinascita, proclamano il messaggio degli animali di Zaratustra.

L'aquila, conoscitrice dei cieli; il serpente, conoscitore della terra.

"Oh Zaratustra, "dissero gli animali" per chi pensa come noi, tutte le cose danzano; vengono e alzano le braccia e ridono e svaniscono... e ritornano.
Tutto va, tutto ritorna; ruota eternamente la ruota dell'esistenza.
Tutto muore, tutto sboccia di nuovo; in eterno dura l'anno dell'esistenza.
Tutto si spezza; tutto si riunisce di nuovo; eternamente costruisce se stessa la casa dell'esistenza.
Tutto si separa; tutto si incontra di nuovo; l'anello dell'esistenza resta in eterno vero a se stesso.
L'esistenza inizia ad ogni "Ora"; attorno ad ogni "Qui" ruota la sfera di "Là".
Il centro è dappertutto.
CURVO E' IL SENTIERO DELL'ETERNITA'." (Nietsche)

[Estratto da "The Warrior's Way" di R.S. de Ropp--
copyright Gateways/Kathleen de Ropp]

Artwork:
Aldo Mondino
Dervisci, 1993
olio su linoleum

domenica 8 giugno 2008

Ehi Televisionari!




 

Vedo e sento che stiamo tutti perdendo tempo, stiamo rimandando di giorno in giorno, di minuto in minuto, il mettere in pratica quello che alcuni sentono, sanno e sono pronti a fare, ma "gli altri" no..
... e aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo.
Questo è quello che alcuni nella vita sono costretti a fare:

aspettare. Non mettere in pratica per mille ragioni della mente.

Sarebbe troppo .... "easy".
Troppo easy per le convenzioni sociali.
Troppo rivoluzionario per gli ordini costituiti e i dogmi inculcati.

Qualunque senso di Urgenza, quindi, anche se condiviso, non basta a rendere le persone OPERATIVE sul piano rivoluzionario, qualunque sia.
Non ci sarà più alcuna rivoluzione, poiché sono bastati pochi anni, o decenni, o a questo punto millenni di condizionamento e dogma che le persone non sono più in grado di nuocere in alcun modo ... al sistema.

Scie chimiche, onde H.A.A.R.P., microchip... gli ultimi ritrovati per global/schiavizzarci tutti di cui ho coscienza.
Il ritrovato più efficace degli ultimi 60 anni?
la Televisione!

Non mancare di vedere:
"Niente di più feroce della banalissima televisione"
 

Niente cambierà più, il "sistema" si è già instaurato, anzi c'è sempre stato negli ultimi millenni (c'è un prima?).

No big deal.
"Non è mai troppo tardi"....
Siamo innocui per "il sistema", per loro, per il NWO, per gli illuminati, quei furboni che hanno pensato bene di avvantaggiarsi della conoscenza, applicandola metodicamente (CIO' CHE ANCHE NOI DOVREMMO FARE!) e che funziona solo se la applichi *regolarmente*........
per impossessarsi dell'Anima dell'Uomo.

Come dice [o: gli addotti dicono a] Malanga.... l'Anima è l'esatta cosa che l'Uomo, unico nella Creazione, ha di simile all'Assoluto ("lo fece a sua immagine e somiglianza").
Gli Alieni (chiamateli come vi pare: angeli, demoni, rettiliani, fate e gnomi......) non hanno Anima, questa è la differenza. questo è il problema. Diventa un problema dal momento che esistono i ladri di anime, coloro che non ce l'hanno ma conoscono la tecnologia per strapparla all'Uomo o almeno tentarci.....

Non credo molto ormai più a Malanga -- mi ha affascinato per pochi mesi -- ma a questa cosa ci credo (non ho rigettato completamente tutto, alcune cose che dice mi hanno ispirato e confermato MIE realizzazioni personali frutto di una MIA ricerca): L'Uomo, tra tutti gli esseri, è unico nell'universo, avendo l'Anima --un Veicolo Non Identificato (VNI) -- a poter compiere il viaggio di ritorno all'Assoluto.... di più, Esercitare il Potere dell'Assoluto (il dio fuori della creazione, il dio ignoto, non "Javhè" o "Dio") NELLA Creazione (cosa impossibile all'Assoluto stesso, no? per definizione), e tutelare, mantenere, distruggere, ricreare la Sua Creazione.
Questo è un problema.... da quando qualche furbone di Demiurgo ha deciso di usare i poteri conferitigli dalla Conoscenza per gabbare gli altri, per ridurli in propria schiavitù.

Sophia --- la Saggezza dell'Assoluto, una creazione diretta dell'Assoluto...... imputtanita, ridotta a prostituta in un bordello di Tiro,  tutto quello che può fare è seguire Simon Mago, antico gnostico, per le strade intorno al Mediterraneo.
Simon Mago l'ha *riconosciuta* e rilevata dal bordello e , contrariamente all'uso di quel tempo, la rispetta e la tiene in grande considerazione.
Simon Mago chi è?

 
Il primo eretico, il primo gnostico, vissuto nel I° secolo d. C., ... che ha capito che "qui c'è qualche furbone"..... che le cose non stanno secondo la piega che stanno prendendo: qualcuno sta sterzando per dare all'insegnamento di Gesù un senso differente.
Simone va in giro per testimoniare la sua visione................ vaga tra gente addormentata già dal vino del dogma.... seppure i dogmi veri e propri verranno fuori dai Concili Ecclesiastici svoltisi abbastanza dopo, come quello di Nicea (325 d. C.)
 

E dunque per forza ci si sente incompresi, con buone ragioni.
Sì è capito qualcosa.... almeno dove sta l'inganno, se non altro,  e..... ci si accorge ben presto che "gli altri" non sono per nulla pronti a recepire, a re-agire (beh quello forse si, negativamente!) e ad agire, solidarmente e *regolarmente* in favore di un eventuale ROVESCIAMENTO dei poteri in gioco (quel che ordinariamente si dice Rivoluzione)..........
No, misure sono state prese e condizionamenti messi in atto, forse con margine di sicurezza tale che noi tutti siamo considerati INNOCUI e schiavi, ormai, anche fedeli.

A proposito, sapete qual è l'etimologia del comune saluto "Ciao"? Andate a vedere, ne rimarrette sorpresi.

["Tutti d'accordo gli esperti, nel far derivare l'espressione dal veneziano "schiavo suo", "servo suo"! simili saluti e modi di commiato , con qualche variante, erano abbastanza diffusi, sia a voce e sia nello stile epistolare, e non solo quando ci si rivolgeva a personaggi di riguardo: devotissimo suo, obbligato, obligatissimo, per servirla ecc. ecc."

Il punto appunto era:

siamo schiavi inconsapevoli.

Manchiamo di fare in modo serio ciò che ci vorrebbe per interrompere questo stapotere "cattocomunista", si diceva una volta..... questo mix mortale di Ragione, Religione Monoteistica, Senso Comune, Scienza, Storia, Filosofia, Logica.....
Ne siamo schiavi e siamo impotenti perfino ad accorgerci che è così.



["...parole come Desiderio, Istinto e Volontà di Potere sono più fondamentali di Ragione ecc.; e meritano il più profondo rispetto", Christopher S. Hyatt, Ph.D., in "Undoing Yourself", Falcon Press].



Mi chiedo spesso:
che cazzo di vita fa la maggior parte della gente???!


(slogan: Chi fa quella vita avvelena anche te! Digli di smettere!)

(slogan: E  la vogliamo smettere? ----imho, potrebbe essere un tipo di messaggio).



“Non siamo più uomini; non abbiamo più neanche la vita balzana degli animali; siamo cose di cui solo gli altri possono disporre. Dobbiamo fare ribrezzo, per poter essere usati meglio da chi lo vuole; perchè una sola libertà ci rimane: quella di tradirci. E infatti, ognuno di noi cova, col suo leggero tanfo malato alle viscere, il desiderio di poter finalmente ammiccare ai suoi padroni, che vengono a condannarlo. Vogliamo essere noi i primi aiutanti dei nostri assassini, che hanno inventato complicati meccanismi per ucciderci insieme”.
(P.P. Pasolini, “Calderòn”: XVI EPISODIO - Rosaura risponde a Basilio)






Artworks by
Yours Truly



domenica 1 giugno 2008

Realizzare un Chem-buster



Il potere dei cristalli - quarzo biterminato

















... + tubi di rame




..un secchio riempito di orgonite (trucioli di metallo + resina epossidica)







... e puntarlo verso il cielo.









Il mio Chembuster, realizzato nel Novembre 2006