domenica 25 novembre 2007

SCIE CHIMICHE su Odeon tv

C'è stata dunque la prima delle 2 puntate di Rebus (OdeonTV) in cui si è a lungo e apertamente parlato di

Questo affascinante e misterioso argomento comincia così ad arrivare all'orecchio e si spera all'occhio della "massa". Chiamiamo "massa" nel suo insieme quei distratti consumatori e telespettatori che credono ancora a babbo natale.

La TV ODEON (qui in toscana si vede tramite le antenne di RTV38) è piccola e non molti italiani avranno l'abitudine di guardarla. Peccato, perché invece l'abitudine di guardare i canali RAI e MEDIASET è largamente diffusa tra la popolazione ignara, e purtroppo non è stato presentato ancora alcun disegno di legge per rendere obbligatoria l'apposizione di un avvertimento scritto sopra qualunque apparecchio televisivo, analogamente a quanto invece già in vigore per il mio pacchetto di tabacco Drum blù.......


"La TV danneggia gravemente te e chi ti sta intorno"

"Il tuo medico o il tuo sciamano possono aiutarti a smettere di guardarla"

"La TV provoca cancro mortale al cervello"

"La TV reca innumerevoli danni alla salute"

ecc....


Invece...



....una nota di merito ad una TV come Odeon che (a quanto pare) non segue in tutto e per tutto (non scimmiotta) i modi, gli stili, i ritmi e le "correttezze" delle TV maggiori (anche dette TV DI REGIME).

E, ad personam, il merito va a Maurizio Decollanz, conduttore e penso anche ideatore di "Rebus, questioni di conoscenza"..... un Milena Gabbanelli in giacca e cravatta.... un Minoli delle antenne minori.... che ha ospitato in studio Maurizio Santacroce e Rosario Marcianò, e li ha lasciati parlare senza interromperli!
Li ha lasciati parlare senza interromperli!
Non vedevo un dibattito in studio in cui nessuno interrompe gli altri dal lontano 1845.
Non ha interrotto neppure il sen. Ciccanti e il funzionario dell'Apac, al telefono.....

Se allora, come me, non avete l'abitudine di guardare Odeon TV, ecco i link dove scaricare direttamente la prima puntata del 23 Nov., divisa in cinque parti:

(fai click col tasto destro sui link qui sopra e scegli "Salva destinazione con nome...")

Per i commenti sulla trasmissione, ce ne sono sia qui, sul sito www.sciechimiche.org, sia qui, sul Forum di Luogocomune, dove oggi è intervenuto lo stesso Maurizio Decollanz con l'invito a leggere i suoi stessi commenti post-trasmissione sul suo blog qui:

http://rebustv.blogspot.com
--Il BLOG non ufficiale di
"Rebus, questioni di conoscenza"
la trasmissione di Maurizio Decollanz
in onda ogni venerdì alle 21.10
su Odeon TV e Odeon SAT (SKY 827)--

Qui egli dice "Mi sento chiamato in causa e perciò rispondo".......
A chi o cosa risponde, visto che sul suo blog i commenti non sembrano essere abilitati...?
Risponde ai commenti alla puntata di Venerdì 23 che ci sono su vari Forums, tra cui appunto Luogocomune.
Il Decollanz pare determinato a portar luce sull'argomento... e di particolare rilevanza quanto dice alla fine del suo commento:

"La verità ci muove, qualunque essa sia. Questo è lo spirito di "Rebus, questioni di conoscenza". Con questo spirito continuerò a lavorare finché ci sarà gente che ha voglia di capire e di conoscere.
Ultima nota [...] L'elenco degli inviti che ho fatto per discutere di "scie chimiche" era molto lungo. Per stile e deontologia non farò nomi.
E' giusto sapere, però, che è intervenuto solo chi ha accettato e nella forma che ha ritenuto opportuno. E tutti sono stati avvertiti con largo anticipo".

Credo che anche il c...Attivissimo si sia dato da fare per scribacchiare le sue bufaliche invettive alla suddetta puntata sul suo blog, ma mi sono risparmiato la pena di andare a vedere.

Invece alcuni commenti alla puntata rilevano l'importanza, come potete leggere nei siti linkati sopra, che il senatore Ciccanti abbia affermato che secondo lui:
"...il Ministero della Difesa sa e non dice".


[EDIT] Trovati nuovi COMMENTI alla trasmissione!
Anche qui! In cui parla proprio del sen. Ciccanti e della sua interrogazione parlamentare.



venerdì 30 novembre alle 21.10 su Odeon e Odeon SAT (Sky 827) "Rebus, questioni di conoscenza" tornerà sull'argomento.

2 commenti:

Rajkumari ha detto...

Ciao grazie... da qui riesco a scaricare le puntate. Un saluto R.

Anonimo ha detto...

Good post.