venerdì 21 settembre 2007

Alcune parole sagge sui complotti








(Avvertenza: i materiali indicati sono QUASI tutti in inglese)



Grazie ad un link passatomi dal mio caro amico AndyB.,
" alcune parole sagge sui complotti".........


...ritrovo un filo d'indagine su ciò che ha catturato di + la mia attenzione negli ultimi 2 anni:

in una ricerca sulla possessione, l'esorcismo e la vera natura degli "esseri non-umani di altre dimensioni", sono passato a (diciamo.....) leggere, confrontare, ponderare gli articoli, i saggi, le opinioni di altri sull'argomento; e confrontarle con le mie esperienze dirette e le mie opinioni. Quale argomento?

Partendo dallo Gnosticismo (http://www.metahistory.org/ ) e da alcuni materiali come i documentari girati da Maya Deren ad Haiti negli anni '40 sui riti Voodoo (qui un breve "spot" un po' divulgativo che comprende spezzoni del film della Deren http://www.youtube.com/watch?v=Rw5TneDkjIg ) sono passato ad occuparmi attivamente di "cose misteriose e cmq invisibili" come gli alieni, le scie chimiche (o meglio, cosa ci sta dietro, le scie sono visibilissime!!! )..... e perché no tenere un occhio alla politica e alle mosse del "potere"...... tramite i mass-media....... e tenere d'occhio ANCHE tutte queste voci, tutti quegli autori (e quelli che canalizzano.....) che si occupano di 2012, profezie, alieni, complotti, cospirazioni, ritorno degli dei, nuovo ordine mondiale, ..... oh m'io d'io,! non lo dovevo nominare, ora mi indicizzano il sito e me lo monitorano....!!!! :-)
Ho già menzionato cospirazioni?

Beehhh, in questo caso " alcune parole sagge sui complotti" indica un articolo in inglese in cui si parla dell'incontro tra due personaggi ben conosciuti almeno negli U.s.a.:
Daniel Pinchbeck, autore di libri come "2012: il ritorno di Quetzalcoatl" e Whitley Strieber, un famoso addotto, colui che è interpretato da Christopher Walken nel film "Communion".
[[[Uéééh, è proprio un film che vi volevo consigliare da mesi......!!! scaricabile p2p]]]

Beh Daniel Pinchbeck è stato di recente intervistato in una rubrica radiofonica in U.s.a., "Dreamtime", presentata regolarmente da Whitley Strieber. E i 2 hanno litigato. Hanno dissentito fortemente su un punto...... che sarebbe.....

Beh PURTROPPO non ho tutto il tempo per raccontarvelo e/o per tradurlo in italiano................. vi posso solo mandare a leggere in inglese, SCUSANDOMI con tutti coloro che durano fatica a capirlo.

Il link all'articolo l'ho già messo. Contiene anche l'audio integrale dell'intervista radio!

DOPO sono capitato qui, in questo sito/forum http://www.realitysandwich.com/ dove Pinchbeck stesso commenta sull'episodio (anzi credo che il sito sia suo), ed è seguito da oltre 100 commenti di altra gente...... davvero interessanti, e infatti lo trovate QUI SOTTO, al primo posto tra "i + commentati" thread di discussione ( Alien Dreamtime: My Fight with Whitley Strieber ).
Lascio anche gli altri link, probabilmente altrettanto interessanti: Io mi son letto quello sulla Gnostalgia e l'ho trovato pure molto stimolante, NONCHé....... mi si chiude un cerchio di ricerca, in quanto, come ho detto prima, ero partito dallo Gnosticismo e adesso mi trovo a ripassarci!!!

CMQ il topic del presente post è l'argomento della questione che è scoppiata tra Daniel Pinchbeck e Whitley Strieber, e su quello desideravo mettere enfasi.

Nell'intervista, Pinchbeck non era d'accordo sui pronostici negativi di Strieber riguardo, tra le altre cose, ad una "morte planetaria". Pur non conoscendo bene quanto sostiene Strieber in particolare, non credo si discosti molto da quello che qui chiamiamo "visione negativa" degli alieni, anche detta "ipotesi monopolare", secondo cui gli alieni sono tutti cattivi e quindi (tramite abductions e chissà cos'altro) l'umanità finirà male. Corrado Malanga, dalle nostre parti, afferma cose analoghe. Ma Strieber sostiene di essere in contatto con loro e di riceverne consiglio....
La tesi di Pinchbeck era invece che "non si può mai sapere di sicuro cosa accadrà nel futuro, che i nostri pensieri creano la realtà, cosicché promuovere scenari futuri negativi invece di altri più positivi e salutari è da irresponsabili, specialmente quando si hanno mezzi che raggiungono un vasto pubblico, come Whitley Steiber". Da qui l'intervista si è "deteriorata", con Pinchbeck che speculava che Strieber sarebbe sotto l'influenza negativa degli alieni Grigi (o del Demiurgo che Rudolf Steiner chiamava Arimane), con conseguente offendersi da parte di Strieber; eccetera.

Beh qualcosa ho dunque tradotto alla fine, ma adesso.... go on by yourself.
Grazie dell'attenzione.

Most commented in
http://www.realitysandwich.com/ :


3 commenti:

Rajkumari ha detto...

Penso, come Pinchbeck, che Strieber sia stato condizionato e suggestionato dalle creature da lui incontrate. Molti addotti (rapiti dagli alieni) vengono spinti a credere che ci aspetta un futuro nefasto e che gli alieni stessi stanno interferendo costruttivamente per evitare che questo si realizzi (...). Che questi alieni esistano o meno (e per me esistono), il tutto "puzza" comunque di manipolazione. L'intento è di farci vivere nella paura, di credere di dover essere salvati. Sarà quello che sarà. Tutto è ancora in gioco. Il campo di battaglia è aperto. Credere diversamente, credere di non avere possibilità di scelta, dà spazio solo a chi vuole sopraffarci. E alieni o non alieni, il discorso vale per tutti i giochi di potere.

_PoP_ ha detto...

Ti quoto in pieno.

_PoP_ ha detto...

Rettifico, Rajkumari.
Quoto in pieno la seconda parte che hai scritto. La prima è + soggettiva tua, è una tua visione. Da "il tutto puzza comunque di manipolazione" in poi io sento esattamente lo stesso.

Il potere mi pare interessato sempre a creare fazioni contrapposte, in questo caso tra partigiani degli alieni buoni e partigiani della tesi monopolare; oppure chi crede di sapere che gli alieni esistano e chi ne dubita.